Clive Cussler e “La vendetta dell’imperatore”, il nuovo capitolo degli Oregon Files

Redazione Il Libraio | 24.05.2018

Clive Cussler, autore imprescindibile per gli appassionati di romanzi d'avventura, è in libreria con "La vendetta dell'imperatore", una nuova storia di Juan Cabrillo, per il ciclo degli Oregon Files...


Clive Cussler, autore imprescindibile per gli appassionati di romanzi d’avventura, è in libreria con La vendetta dell’imperatore (Longanesi, traduzione di Andrea Carlo Cappi), con cui continua la saga degli Oregon Files.

La vendetta dell'imperatore

Juan Cabrillo e il suo equipaggio della Oregon sono tornati. A seguito di un colpo in banca finito nella violenza durante il Gran Premio di Monaco, i conti della Corporation vengono prosciugati. Per recuperare i suoi soldi, Juan dovrà unire le forze con un vecchio amico, conosciuto durante il periodo della CIA, con cui scovare un hacker e un ex ufficiale della Marina militare ucraina, famoso per la sua spietatezza. L’impresa è quanto mai pericolosa: Cabrillo e compagni scopriranno presto che la rapina non era fine a se stessa, ma un primo passo di un piano aberrante, che mira alla morte di milioni di persone. L’elemento chiave? Un documento creduto perso durante il tentativo – disastroso – da parte di Napoleone di invadere la Russia, contenente un segreto che potrebbe mettere in ginocchio l’Europa intera.

[banner-avventura]

Juan Cabrillo è uno dei protagonisti nati dalla penna di Cussler: della saga degli Oregon files ricordiamo: L’oro dei Lama, La pietra sacra, I predatori, Skeleton Coast, La nave dei morti, Corsair, Oceani in fiamme, Giungla, Miraggio, Piranha, tutti editi Longanesi. E chi meglio di lui potrebbe raccontare di avventure marine: ha infatti fondato la NUMA (National Underwater and Marine Agency), una società che si occupa del recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose. Oltre a Juan Cabrillo, infine, ricordiamo le avventure di Dirk Pitt, Le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala per il gruppo NUMA files, le indagini di Isaac Bell e le Fargo Adventures.

[book-gallery]

Fonte: www.illibraio.it

  • Commenti