Il visionario

Acquista
In una provincia identificabile come l'Alvernia, il diciottenne Manuel si trasferisce dalla zia materna, la signora Plasse, dopo la morte dei genitori.
Nella casa della zia vive anche la figlia di lei, Marie-Thérèse, di quattordici anni, per la quale il cugino sembra nutrire un'attrazione morbosa, non ricambiata dalla ragazza. La signora Plasse tanto è dura e algida con la figlia, quanto riversa sul nipote amore e attenzioni, in assoluto contrasto con il suo carattere chiuso e incapace di slanci. Ma neanche l'amore della zia può proteggere Manuel dalle inquietanti accuse mosse da un'amica di Marie-Thérèse.
Il ragazzo viene per questo allontanato e mandato a lavorare nel castello non lontano dal paese, dove vivono un anziano conte ormai in punto di morte e la figlia, una donna bellissima e misteriosa? Uscito in Francia nel 1934 e fino a oggi inedito in Italia, questo romanzo a due voci rivela più che mai, in tutta la sua potenza, la forza visionaria di Julien Green. Una storia di un erotismo silenzioso e violento che sconfina nel sogno, nell'irrealtà, perché solo il sogno può servire a raccontare, e forse spiegare, l'assurdo in cui viviamo immersi.
Sfoglia le prime pagine
Titolo
Il visionario
ISBN
9788830416956
Autore
Collana
Dettagli
Cartonato
N° di pagine
273
  • I libri di Julien Green

Il visionario

J. Green

In una provincia identificabile come l'Alvernia, il diciottenne Manuel si trasferisce dalla zia materna, la signora Plasse, dopo…

19,60€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.