Il filo della tua storia

Acquista
Uno dei talenti contemporanei più interessanti.
La Lettura - Corriere della Sera

SUBITO AI PRIMI POSTI DELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES

Sembra un mattino qualsiasi: spegni la sveglia, ti versi il caffè e ti prepari per affrontare la giornata. Ma, quando apri la porta d’ingresso, trovi una scatoletta di legno sul pianerottolo. Non sai chi l’abbia mandata. Non sai che cosa contenga. Apri.
Dentro c’è soltanto un pezzo di filo.
In tutto il mondo, ogni persona che abbia compiuto ventidue anni riceve la stessa scatola misteriosa. E, nel giro di un istante, tutto cambia per sempre: quel filo rappresenta il tuo destino. La sua misura, diversa per ciascuno, indica con precisione quanto tempo ti resta da vivere.
Il mondo si divide tra chi ha il filo lungo e chi, invece, corto. Lo scontro è inevitabile: da un lato chi ha tempo e può investire nel futuro, dall’altro chi non ne ha e deve fare i conti con una fine prossima. E, nel mezzo, chi preferisce non sapere e sceglie di non aprire quella scatola.
Tra milioni di persone, ce ne sono otto i cui destini sono inestricabilmente intrecciati: una coppia che pensava di avere tempo, un medico che è certo di non averne, amici di penna che diventano pian piano qualcosa di più, commilitoni pronti a tutto pur di contrastare un sistema ingiusto e un politico senza scrupoli che non esita a sfruttare la paura degli elettori a proprio vantaggio.
Il filo della tua storia è un racconto di famiglia e amicizia, un romanzo commovente e illuminante sul tempo che abbiamo e su come scegliamo di usarlo: un inno a vivere la vita ogni giorno che resta.

Sfoglia le prime pagine
Titolo
Il filo della tua storia
ISBN
9788830460317
Autore
Dettagli
Brossura
N° di pagine
400
  • I libri di Nikki Erlick

Il filo della tua storia

N. Erlick

SUBITO AI PRIMI POSTI DELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMESSembra un mattino qualsiasi: spegni la sveglia, ti versi il caffè…

18,60€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.