Danzerò con te

Traduzione di Marcella Uberti-bona

Acquista
Ironico, colorato con un filo "giallo" che crea un abile suspense, questo libro ha tutta la frizzante leggerezza di una narrativa che vuole far divertire il lettore.
Mariapia Bonanate, Famiglia Cristiana
Scrittore francese di grande successo, vincitore del prestigioso premio Goncourt, il sessantenne Pierre-Marie Sotto non risponde mai alle lettere dei suoi ammiratori. Ma di fronte alle parole della misteriosa Adeline ha fin da subito la sensazione di non avere a che fare con una lettrice qualsiasi. C’è qualcosa nella sua vena inesauribile di storie che lo attrae, e c’è quella busta ingombrante che gli ha mandato... Chissà quale segreto nasconde. Pierre-Marie le scrive e inizia così uno scambio sempre meno formale e sempre più intimo fra un uomo e una donna che si raccontano le ferite dell’infanzia e quelle dell’amore, la passione per la scrittura, il canto e la danza. Ben presto Pierre-Marie si accorge di non poter più fare a meno di questa nuova amica per rimettere a posto un tassello del suo passato che ancora non trova la giusta collocazione. Ma chi è davvero Adeline? E cosa contiene quel plico misterioso che gli è stato recapitato?
Danzerò con te è un romanzo che farà venir voglia di ridere, di piangere, di cantare, di ballare, di credere nei fantasmi e di amare. Un romanzo capace di ricordarci che a volte la vita torna a sorprenderci proprio quando non ci aspettiamo più niente da lei.
Sfoglia le prime pagine
Titolo
Danzerò con te
ISBN
9788830443556
Autore
Collana
Dettagli
Cartonato
N° di pagine
304
  • I libri di Jean-Claude Mourlevat

Danzerò con te

J. Mourlevat

Scrittore francese di grande successo, vincitore del prestigioso premio Goncourt, il sessantenne Pierre-Marie Sotto non risponde…

16,90€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.