L’avventura di Sante nel cuore della Sardegna: il nuovo romanzo di Maurizio Maggi

Redazione Il Libraio | 31.08.2018

Nel cuore di una Sardegna misteriosa, l’avventura di Sante raccontata da Maurizio Maggi nel suo nuovo romanzo, "La coda del diavolo" non è soltanto una corsa contro il tempo, ma è anche la storia di un uomo solo davanti a grandi interrogativi...


È una rara notte di temporali, in Sardegna, quando arriva il mostro. La ragazza era riuscita a fuggire, ma lui, il suo rapitore e aguzzino, l’ha inseguita e l’ha uccisa, incurante del fatto che a pochi metri di distanza ci fosse una pattuglia dei carabinieri. Subito arrestato, il mostro viene portato in carcere.
Lì, ad attenderlo, c’è un mondo chiuso fra mura spesse e sbarre di ferro alle finestre. Lì, soprattutto, c’è Sante. E l’arrivo di quell’assassino è forse la sua occasione di redimersi. Sante ha un segreto da nascondere, una colpa da espiare, un passato da cui scappare. Eppure, Sante è in prigione per sua stessa volontà. Perché non è un carcerato, ma una guardia, e la sua è una condanna autoinflitta. Ma quella notte tutto cambia.
Il mostro è ricco e protetto, ha agganci altolocati. Se la caverà, dice a Sante l’avvocato della madre della vittima. L’assassino ne uscirà, a meno che Sante non intervenga. E lo uccida. L’avvocato promette a Sante un alibi, una copertura, una via d’uscita e soprattutto tanti soldi. Uccidere è la cosa giusta? si chiede Sante. Può un peccato cancellarne un altro?
Ma il giorno dopo, nulla di tutto ciò ha più importanza. Sante è un uomo costretto alla fuga e in cerca della verità. Una verità che emerge poco a poco in un quadro sempre più sconvolgente…

[banner-avventura]

Nel cuore di una Sardegna misteriosa, l’avventura di Sante raccontata da Maurizio Maggi nel suo nuovo romanzo, La coda del diavolo (Longanesi) non è soltanto una corsa contro il tempo, ma è anche la storia di un uomo solo davanti a grandi interrogativi.

[book-gallery]

 

Fonte: www.illibraio.it

  • Commenti