L’incontro con James Patterson: lo scrittore più letto al mondo e la sua battaglia per la lettura

Redazione Il Libraio | 12.05.2021

Domani, giovedì 13 maggio, a partire dalle 18:30, sulla nostra pagina Facebook James Patterson, intervistato da Loredana Lipperini, incontrerà i lettori italiani per raccontare i segreti del suo successo e la sua battaglia a favore della lettura e a sostegno delle librerie. Intervengono Stefano Mauri (presidente e Ad di GeMS) e Paolo Ambrosini (presidente dell'Ali) - I dettagli


Un appuntamento online da non mancare, per il format “LibrerieLive”. Giovedì 13 maggio, a partire dalle 18:30, James Patterson, intervistato dalla giornalista e scrittrice Loredana Lipperini, incontrerà i lettori italiani per raccontare i segreti del suo successo e l’importante battaglia che svolge in prima persona a favore della lettura e a sostegno delle librerie americane.

Introduce l’incontro Stefano Mauri, presidente e amministratore delegato di GeMS, e interviene Paolo Ambrosini, presidente Ali – Associazione Librai Italiani.

Decretato all’inizio di quest’anno l’autore più venduto al mondo nell’ultimo decennio (84 milioni di libri venduti, secondo i dati Nielsen BookScan), Patterson si distingue nel panorama internazionale per il suo impegno nella promozione della lettura, una missione che porta avanti non solo sotto forma di sostegni economici, ma anche attraverso numerose iniziative. Di questo e della sua carriera di scrittore parlerà con Loredana Lipperini in un appuntamento esclusivo per il pubblico italiano all’interno del palinsesto di eventi digitali de ilLibraio.it.

Clicca qui per guardare la diretta Facebook con LibLive.

Copertina del libro La figlia del Presidente, di Clinton e Patterson

L’AUTORE E IL NUOVO LIBRO – James Patterson, che vive in Florida con la moglie e il figlio, è uno dei più grandi fenomeni editoriali del nostro tempo. Famoso tra gli adulti come autore delle amate serie thriller Alex Cross, Michael Bennett, Private e Le donne del club omicidi (pubblicati in Italia da Longanesi), è conosciuto anche tra i ragazzi per le fortunate serie Scuola media e Cacciatori di tesori (Salani), oltre a Witch & Wizard e Maximum Ride (Nord). I suoi libri hanno venduto più di 400 milioni di copie rendendolo l’autore di thriller più venduto della storia. Con Gabrielle Charbonnet ha appena pubblicato per tre60 Hawk.

La figlia del presidente (Longanesi, traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani), il secondo romanzo scritto a quattro mani con l’ex presidente americano Bill Clinton, è in arrivo in contemporanea mondiale il 7 giugno 2021. La storia è quella di Matthew Keating, un ex Navy Seal, ma soprattutto è l’ex presidente degli Stati Uniti, un uomo che ha sempre difeso il suo Paese con la stessa tenacia con cui ha protetto i suoi cari. Ora però è lui, sotto attacco.

Un criminale psicopatico ha rapito la figlia adolescente di Keating, Melanie, trasformando la paura più profonda di ogni genitore in una questione di sicurezza nazionale. Mentre tutto il mondo segue la vicenda in tempo reale, Keating si imbarca in una missione speciale in cui il suo addestramento da Seal potrebbe rivelarsi più essenziale di tutto il potere, le amicizie e l’acume politico acquisito come presidente. Un’azione ad altissimo rischio, che metterà alla prova i suoi punti di forza come leader, come guerriero e come padre.

Fonte: www.illibraio.it

  • Commenti

Scopri i nostri suggerimenti di lettura personalizzati

Accedi al sito

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.