Il cambiamento che meritiamo

Acquista
Un libro che unisce inchiesta giornalistica e ricordi. E lancia un appello agli uomini perché si metta fine alla violenza contro le donne.
Maria Grazia Ligato, Io Donna

Lunedì 8 marzo alle ore 18.30, in occasione della Festa della donna, Rula Jebreal presenta il suo nuovo libro, Il cambiamento che meritiamo. Come le donne stanno tracciando la strada verso il futuro, in un esclusivo incontro online con la giornalista Tiziana Ferrario.

Scopri qui come partecipare.

UNA TESTIMONIANZA, UN MANIFESTO

UNA CHIAMATA ALL’AZIONE DA CUI NESSUNO

PUÒ PIÙ SENTIRSI ESENTATO.

«Mi hanno insegnato che chi ha un minimo di libertà deve liberare le altre. La mia arma sono le parole.»

Siamo immersi nelle turbolenze di una crisi spaventosa ma che può spalancarci – se sapremo agire con decisione – la strada di una grande svolta, quel cambiamento duraturo che in tanti auspichiamo. 
Oggi, nel mondo, una donna su tre è vittima di abusi e quotidianamente oltre cento donne sono assassinate da uomini che dichiarano di amarle. Occorre intervenire prima che questo tsunami di violenza destabilizzi, con conseguenze fisiche e psicologiche, anche le prossime generazioni, perché la violenza si ripercuote su tutta la famiglia e su intere comunità, e Rula Jebreal lo sa bene. Dopo lunghi anni, soffocata dal silenzio, in queste pagine ha voluto restituire voce alla storia di sua madre Nadia, vittima della brutalità degli uomini, e a molte storie e testimonianze di altre donne coraggiose, sopravvissute, pronte a rialzarsi, donne che non hanno paura di combattere. Le unisce il perpetuarsi di un’ingiustizia che si compie dalla notte dei tempi e che, ancora oggi, non accenna a placarsi. 
Noi donne siamo il filo intessuto nella trama che impedisce al disegno di disfarsi. Agire per il benessere delle donne significa agire per il benessere della comunità e della società intera. Donne e uomini, insieme dobbiamo assumerci la responsabilità di un ruolo in questa lotta, se vogliamo costruire un futuro degno delle speranze delle nostre figlie e dei nostri figli.

Sfoglia le prime pagine
Titolo
Il cambiamento che meritiamo
ISBN
9788830456235
Autore
Temi
Dettagli
Cartonato
N° di pagine
208
  • I libri di Rula Jebreal

Il cambiamento che meritiamo

R. Jebreal

Lunedì 8 marzo alle ore 18.30, in occasione della Festa della donna, Rula Jebreal presenta il suo nuovo…

16,90€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.