Tutti i racconti

Acquista
Per la prima volta in Italia, vengono raccolti in un unico volume tutti i racconti di Roald Dahl, uno dei grandi maestri della short story, autore di opere di narrativa e di libri per ragazzi di grande successo internazionale. Enigmatiche e illuminanti, le storie di Dahl sono spesso attraversate da una vena di humour macabro tanto più efficace quanto più ispirata da situazioni del tutto normali, che il gusto raffinato e implacabile dell'autore conduce a esiti imprevedibili e non di rado addirittura cinici (ma di un cinismo sobrio, impeccabile). «I suoi racconti» ha osservato Corrado Augias, «sono perfette macchine narrative: la situazione di partenza sembra comune, addirittura banale, ma nel corso della vicenda subentra un piccolo incidente che rovescia in modo sinistro o grottesco i fatti? Dahl ha l'abilità di far diventare la cattiveria una qualità rivelatrice della natura umana.»
Sfoglia le prime pagine
Titolo
Tutti i racconti
ISBN
9788830426849
Autore
Collana
Temi
Dettagli
N° di pagine
828
  • I libri di Roald Dahl

Lo zio Oswald

R. Dahl

Discepolo di Don Giovanni, ma con un occhiuto senso degli affari e una robusta conoscenza dell’animo maschile, oltre che di…

14,90€

Tutti i racconti

R. Dahl

Per la prima volta in Italia, vengono raccolti in un unico volume tutti i racconti di Roald Dahl, uno dei grandi maestri della…

14,90€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.