Da news
Articoli correlati
Il bestseller di Gramellini diventa un film diretto da Bellocchio
Redazione Il LibraioFai bei sogni di Massimo Gramellini, pubblicato da Longanesi nel 2012, è la storia di un segreto celato in una busta per…
Fai bei sogni
35 EDIZIONI. DA SETTE ANNI IL ROMANZO ITALIANO PIù AMATO DAI LETTORI
«Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi.»
Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere.
Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra.
Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti.
Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l’inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell’amore e di un’esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.
Da news
Articoli correlati
Il bestseller di Gramellini diventa un film diretto da Bellocchio
Redazione Il LibraioFai bei sogni di Massimo Gramellini, pubblicato da Longanesi nel 2012, è la storia di un segreto celato in una busta per…
Scheda Rapida
I libri di Massimo Gramellini
Dieci anni dopo – Fai bei sogni
M. Gramellini
«Se la vita mi ha dato una storia di riscatto e gli strumenti per raccontarla, ho il dovere di metterla a disposizione di…
C’era una volta adesso
M. Gramellini
DOPO FAI BEI SOGNI IL NUOVO, ATTESO ROMANZO DI UN GRANDE AUTORE BESTSELLER Una storia intensa e commovente di affetti…
Avrò cura di te
M. Gramellini
Gioconda detta Giò ha trentasei anni, una storia familiare complicata alle spalle, un’anima inquieta per vocazione o forse…
L’ultima riga delle favole
M. Gramellini
Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli…
Avrò cura di te
M. Gramellini
Il romanzo più venduto dell'anno LA LETTURA DELL'ESTATE PER VANITY FAIR La capacità di Massimo Gramellini di dare …
LA MAGIA DI UN BUONGIORNO
M. Gramellini
«Fin dall’infanzia, la scrittura è l’unico gesto quotidiano che riesca a trasmettermi serenità. Nella vita privata rimango…
Cuori allo specchio
M. Gramellini
Questo libro nasce dall’esigenza di mettere un po’ di ordine in ciò che ordine non ha: l’amore. Lo fa con l’aiuto di…
Fai bei sogni
M. Gramellini
OLTRE 1 MILIONE DI COPIE VENDUTE 24 EDIZIONI 100 settimane in classifica Fai bei sogni di Massimo Gramellini è il su…
L’ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE
M. Gramellini
Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli…
CI SALVERANNO GLI INGENUI
M. Gramellini
Massimo Gramellini è una delle più acute e brillanti firme del giornalismo italiano che dalla prima pagina de La Stampa dà…
Fai bei sogni
M. Gramellini
35 EDIZIONI. DA SETTE ANNI IL ROMANZO ITALIANO PIù AMATO DAI LETTORI «Preferiamo ignorarla, la verità.…
Scheda Rapida
Ti è piaciuto questo libro?
Potresti leggere anche…
-
Chiudi scaffale
Re senza dio
B. Cornwell
Nono secolo dopo Cristo. Dopo la morte di re Alfredo il Grande, lo scettro è passato al figlio Edoardo, e nella Terra degli Angli…
Dicembre è un mese crudele
E. George
In uno sperduto villaggio del Lancashire muore avvelenato, dopo una cena in casa di una conoscente, il parroco Robin Sage. Di…
Memorie di una geisha
A. Golden
Circondate da un'aura romantica e misteriosa, le geishe hanno spesso esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile,…
La dea delle piccole vittorie
Y. Grannec
Ottobre 1980, Princeton: una giovane archivista, Anna Roth, riceve l’incarico di recuperare tutti i documenti di Kurt Gödel,…
Il profumo
P. Süskind
Jean-Baptiste Grenuille nasce nella Parigi del Settecento, nel luogo più mefitico della capitale: il Cimitero degli Innocenti.…
Niceville – La resa dei conti
C. Stroud
«Epico, travolgente, un romanzo davvero unico. Non avevo mai letto niente del genere prima d’ora.» STEPHEN KING Niceville…
I confini del nulla
C. Stroud
Benvenuti a Niceville, la città dove il male è nato molto prima degli uomini Il sole inonda di luce dorata le strade…
Territorio nemico
B. Cornwell
Nel 1803, Sir Arthur Wellesley, forte dell'alleanza con la Compagnia delle Indie Orientali, muove la sua armata verso la città…
L’enigma della Gioconda
J. Kalogridis
Ogni grande opera d'arte racchiude un mistero, e la Gioconda di Leonardo da Vinci è forse il quadro su cui più si è discusso…
Il castello dei Pirenei
J. Gaarder
Il caso, una coincidenza, il destino, la telepatia: difficile spiegare l'incontro fra un uomo e una donna che si rivedono, dopo…
Memnoch il diavolo
A. Rice
New York è stretta dalla morsa dell'inverno e sommersa dalla neve. Lestat è sulle tracce di Dora, la bella e carismatica figlia…
Storia sentimentale dell’astronomia
P. Bianucci
Talete cadde in un pozzo mentre passeggiava guardando la Luna. Tycho Brahe girava con un naso d'oro perché aveva perso quello…
Il vampiro Marius
A. Rice
Risvegliatosi da un sonno millenario, il vampiro Thorne è in cerca di una guida che lo reintroduca nel mondo attuale. Il fato…
Scusi, bagnino, l’ombrellone non funziona!
M. Buticchi
In fondo, la vacanza è uno sport estremo. Forte di tale convinzione, l'io narrante, che gestisce uno stabilimento balneare, racconta…
L’ultimo re
B. Cornwell
VII secolo d.C. L'Inghilterra è divisa in piccoli regni sempre in guerra tra loro e incapaci di affrontare le minacce che vengono…
L’arciere del re
B. Cornwell
E' la vigilia di Pasqua del 1342. Una banda di mercanti bretoni, capeggiati da Guillame d'Evecque e sotto l'egida del perfido…
Taltos
A. Rice
Agli occhi del mondo Ash Templeton è un affascinante imprenditore a capo di un vasto impero economico, ma dietro il suo strano…
La mano di Fatima
I. Falcones
Leggi un estratto in anteprima UN PAESE DIVISO TRA DUE RELIGIONI. UN UOMO CHE LOTTA PER IL PROPRIO DESTINO. UN AMORE CHE NON C…
La sfida della tigre
B. Cornwell
Nel 1799 le truppe inglesi di Giorgio III si apprestano ad assediare la roccaforte musulmana di Seringapatam, in India. Tra loro…
Da quando sei scomparsa
P. Daly
Che cosa fai se la figlia della tua migliore amica è scomparsa... ed è solo colpa tua? Lisa è una donna come tante,…