Maestra

«Maestra ha una protagonista di un’energia e una complessità morale che la avvicinano a grandi eroine della narrativa.»
The New York Times
«La quarantenne storica dell'arte Lisa Hilton svela un segreto sensazionale: ha scritto un thriller veramente sorprendente.»
Daily Mail
«Maestra è un romanzo incalzante, dominato da una protagonista geniale, astuta, letale, e totalmente in controllo della propria esistenza. Un romanzo imprevedibile, dalle mille sfaccettature. Perfetto per un grande film.»
Amy Pascal, Pascal Pictures
«Sarà il libro di cui parleremo quest’anno. Una scoppiettante sorpresa dalla prima all'ultima pagina, un intrattenimento di alta qualità scritto da qualcuno che sa scrivere.»
Enrico Franceschini, D di Repubblica
«Il primo volume di una trilogia che sarà un film di Hollywood, ma che prima diventerà un caso: da una parte quelli che non lo lasceranno fino all'ultima pagina, dall'altro quelli che, scandalizzati, lo metteranno giù.»
Antonella Bussi, Vanity Fair
«Libera, forte, sicura di sé e del suo corpo. Crudele con gli uomini che vorrebbero sfruttarla. Sfrontata nel pretendere l'erotismo che vuole. Judith, l'eroina creata da Lisa Hilton, vi sorprenderà.»
Antonella Fiori, F
«Judith Rashleigh, la protagonista del thriller erotico Maestra di Lisa Hilton, è una ventenne spregiudicata che gestisce il corpo con libertà e usa gli uomini per avanzare economicamente e socialmente. In Maestra non c'è spazio per i sentimenti ed è sempre la protagonista a tenere in mano la regia.»
Corriere della Sera
Londra, giorno. Judith Rashleigh è una giovane e inappuntabile assistente presso una prestigiosa casa d’aste.
Londra, sera. Judith arrotonda il suo magro stipendio lavorando in un club esclusivo per soli uomini, lasciandosi educatamente adorare per la propria bellezza e fingendo di sorseggiare champagne.
Londra, notte. Judith può essere finalmente se stessa. E il sesso è il suo momento di abbandono. Libero, intenso, spregiudicato.
Judith è intelligente, colta, determinata e ambiziosa. Sa bene come mettersi in gioco e fino a che punto. Sa come vestirsi, come parlare, come recitare al cospetto dei potenti. Ha imparato a rispettare i ruoli, a fare la brava ragazza.
Ma quando, dopo essere stata ingiustamente licenziata in tronco, Judith vede tutti i suoi sogni andare in frantumi, improvvisamente capisce come vanno le cose nella realtà.
Non le rimane che rivolgersi a una sua vecchia amica. Un’amica che l’ha aiutata a camminare sempre a testa alta no¬nostante le avversità. Un’amica che l’ha sempre sostenuta nei momenti difficili. Un’amica che una brava ragazza come lei non dovrebbe avere: la rabbia.
Ed è proprio spinta dalla rabbia che Judith lotta per ottenere vendetta, usando ogni mezzo a disposizione: l’astuzia, il sesso e, quando necessario, anche l’omicidio.
Perché sono stati loro a iniziare… Ma sarà lei a mettere la parola fine.


Breve storia del caso editoriale dell’anno
Aprile 2015 Alla London Book Fair tutti parlano di un manoscritto ad altissimo tasso di eros e adrenalina. Longanesi è tra i primi editori al mondo a leggerlo e il primo ad aggiudicarselo. Da quel momento, Maestra diventa il titolo più conteso della fiera.
Maggio 2015 Sono ben 38 i Paesi che hanno acquistato i diritti di traduzione del manoscritto. E la Columbia Pictures ha già annunciato che porterà il romanzo sul grande schermo.
Estate/Autunno 2015 Trapelano le prime notizie sull’autrice, che mettono in evidenza una profonda cultura artistica e un grande charme, mentre da tutto il mondo arrivano i giudizi entusiastici di chi ha letto il romanzo in anteprima: «Un personaggio sexy, intelligente e meravigliosamente spietato», «Un’eroina unica, diversa da tutte le altre», «Un thriller che va ben oltre l’erotico».
Gennaio 2016 Mesi prima della pubblicazione, per i media di tutto il mondo Maestra è già il caso editoriale dell’anno.
Marzo 2016 Il romanzo esce nel Regno Unito, balza subito al primo posto della classifica e occupa le prime pagine dei principali giornali inglesi.
Aprile 2016 Seguono Stati Uniti, Spagna e Francia, dove entra subito in top ten.
2 maggio 2016 Maestra esce finalmente anche in Italia.
Sfoglia le prime pagine
Titolo
Maestra
ISBN
9788830444430
Collana
Dettagli
Cartonato
N° di pagine
400
  • I libri di

Maestra

Londra, giorno. Judith Rashleigh è una giovane e inappuntabile assistente presso una prestigiosa casa d’aste. Londra, se…

16,90€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.