Le stagioni dell’acqua

Acquista
Tutto si svolge nell'arco di una settimana, in una grande casa che si rispecchia nell'acqua delle risaie. Un mondo capovolto dove la terra e il cielo si mescolano e si confondono. È un marzo nevoso e pieno di luce. La vecchia proprietaria della tenuta, la Torricella, convoca a sorpresa la ex nuora, una giovane donna in cerca di una passione e di un'identità legata a quei luoghi. E il loro incontro mette in moto sentimenti, ricordi, catene di vicende, fino a un nuovo, inaspettato amore. Accanto a loro, un anziano e saggio fattore, una suora laboriosa e inventiva fuggita dal convento, un industriale curioso e che suscita curiosità, un'epopea di personaggi e altri animali, di vite vere e immaginarie radunate intorno a una campagna bellissima e unica. Laura Bosio dà voce in questo romanzo al mondo del riso, una pianta forte e fragile, con radici lontane nel tempo e nello spazio, ma che nella pianura padana ha trovato un nido e una culla, da cui rinascere anno dopo anno. Intrecciando cultura materiale, storie in corso e storie passate, leggende e scienza, ci narra di fatti che dagli specchi d'acqua geometrici delle risaie vengono restituiti nelle loro infinite prospettive.
Titolo
Le stagioni dell’acqua
ISBN
9788830424586
Autore
Collana
Dettagli
N° di pagine
276
  • I libri di Laura Bosio

Le notti sembravano di luna

L. Bosio

Caterina Guerra ha dieci anni e un sogno: correre in bicicletta come i campioni del Giro. Vive nell'Italia del boom, in una piccola…

16,60€

Le stagioni dell’acqua

L. Bosio

Tutto si svolge nell'arco di una settimana, in una grande casa che si rispecchia nell'acqua delle risaie. Un mondo capovolto dove…

16,60€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.