Il manuale del design grafico

Acquista
Diversi sono i mondi che si riconoscono nel «design», termine dal sapore ancora un po’ magico che si identifica con i vari soggetti della visualità: linea, forma, spazio, colore, effetti percettivi, tensione dinamica, tradizione cinetica, interazione, fino alla multimedialità intesa in senso multidisciplinare, aperta a nuovi orizzonti tecnologici e a un pensiero ideativo e teorico rigoroso, in armoniosa contaminazione fra diversi campi di ricerca. Quali significati possono assumere oggi le definizioni di «design» e «comunicazione visiva» in uno scenario che comprende tutte le attività creative e progettuali? Hanno ancora un senso concetti come bidimensionalità o staticità formale nel mondo attuale, tendenzialmente fluido e sempre più proiettato verso la simulazione virtuale? Di fronte a tali interrogativi non rimane che ripensare tutto l’iter disciplinare dalle sue fondamenta, al fine di ricostruire percorsi e metodologie, nel tentativo di individuare nuovi strumenti di applicazione e sviluppo per il design grafico.
Sfoglia le prime pagine
Titolo
Il manuale del design grafico
ISBN
9788830443235
Autore
Collana
Dettagli
Brossura
N° di pagine
368
  • I libri di Daniele Baroni

Un oggetto chiamato libro

D. Baroni

Questo ricco e documentato saggio, una sorta di unicum nel suo genere, rappresenta un viaggio alla scoperta del libro inteso come…

45,00€

STORIA DEL DESIGN GRAFICO

D. Baroni

Daniele Baroni e Maurizio Vitta tracciano la storia della comunicazione grafica dai tempi dell'affiche dei post-impressionisti…

46,00€

Il manuale del design grafico

D. Baroni

Diversi sono i mondi che si riconoscono nel «design», termine dal sapore ancora un po’ magico che si identifica con i vari…

46,00€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.