Roma Europa Festival Kids: incontro con Vera Gheno e Bruno Mastroianni

RomaEuropa Festival Kids: Vera Gheno e Bruno Mastroianni presentano il loro libro “Tienilo acceso” (Longanesi).

A casa si spengono, a scuola si vietano; poi si spera che, una volta accesi, tutto vada bene. E invece, con uno smartphone in mano, giovani e meno giovani combinano continui disastri online. È ora di pensare a come tenere i dispositivi accesi assieme al cervello.

Saranno presenti gli autori:
Bruno Mastroianni, filosofo, giornalista, social media manager di trasmissioni Rai. Docente a contratto presso Uninettuno, collabora con l’università di Firenze e di Perugia. Ideatore della #disputafelice, si occupa di dinamiche delle discussioni pubbliche online e offline.
Vera Gheno, sociolinguista e traduttrice, dottoressa di ricerca in linguistica e linguistica italiana, gestisce il profilo Twitter dell’Accademia della Crusca. Docente a contratto presso l’università di Firenze, tiene da 15 anni un Laboratorio di Italiano Scritto per il corso di studi in Scienze Umanistiche per la Comunicazione.

Modera:
Antonio Sofi, Giornalista e autore con una passione per le start-up televisive (prima Agorà, poi Gazebo, ora Rabona), fu blogger dei primordi, docente universitario, consulente di varia comunicazione. Responsabile digital Rai3.

agenda


  • I libri di Vera Gheno

Tienilo acceso

V. Gheno

Questo libro parla di noi, persone connesse tramite i social network con le parole, forse lo strumento più immediato e…

14,90€