newsletter
 
 
Cerca   
>> Extra      >> Contatti      >> English      

 IL LIBRAIO


 L'AUTORE
Justin  Scott
Clicca qui >>


Longanesi



 EXTRA



 
 LA SCHEDA LIBRO
 
   
TABU'
Ferdinand Von Schirach
Traduzione di Irene Abigail Piccinini
Narrativa
Collana: La Gaja scienza
Pagine: 216
Prezzo: € 16.40
In libreria dal: 4 Settembre 2014
Libro  disponibile
    
 
 
 IL LIBRO
 
    Sebastian Eschburg è solo un ragazzino quando nella sua famiglia si consuma, davanti ai suoi occhi, un’indicibile tragedia. Cresciuto sopportando il peso di un dolore terribile, da adulto Sebastian si dedica con inaspettato e rapido successo alla fotografia. La sua fama giunge all’apice grazie a mostre e installazioni che rappresentano soprattutto il nudo femminile, il sesso, la solitudine dell’essere umano. Ma i fantasmi che da sempre lo inseguono si fanno ogni giorno più aggressivi, trascinandolo verso un destino che sembra inesorabilmente drammatico.
Quando viene accusato dell’omicidio di una giovane donna, Sebastian sceglie come difensore l’avvocato Konrad Biegler. L’anziano penalista intraprende un viaggio nel dolore profondo che il suo assistito nasconde dentro di sé, affrontando insieme al giovane artista le questioni cruciali che hanno sempre accompagnato la sua vita personale e professionale: il significato della colpa, i limiti della giustizia, l’abisso di contraddizioni nascoste dietro ogni cosiddetta verità.
 
 I GIUDIZI
 
    "Von Schirach ha l'economia di stile e l'implosione emotiva di un classico."
Antonio D'Orrico
"E' capace di afferrare il lettore dalle prime righe fino all'ultima pagina. La forza della sua narrazione è irresistibile."
Corrado Augias
 
 UN BRANO
 
    "Sebastian von Eschburg aveva pensato spesso all'uomo immobile e alla sua testa sbavata. Ma solo adesso, dopo che tutto era accaduto e nessuno poteva più riportare indietro le cose, lo capì: quell'uomo era lui stesso."
 
 L'AUTORE
 
    Ferdinand Von Schirach