newsletter
 
 
Cerca   
>> Extra      >> Contatti      >> English      

 IL LIBRAIO


 L'AUTORE
Wilbur  Smith
Clicca qui >>


Longanesi



 EXTRA



 
 LA SCHEDA LIBRO
 
   
COSE DA SALVARE IN CASO DI INCENDIO
Haley Tanner
Traduzione di Silvia Piraccini
Narrativa
Collana: La Gaja scienza
Pagine: 336
Prezzo: € 16.60
In libreria dal: 25 Agosto 2011
Libro  disponibile
    
 
 
 IL LIBRO
 
    Vaclav ha dieci anni e un sogno: diventare un mago famoso in tutto il mondo. Ma il sogno più grande è fare di Lena, una compagna di scuola molto speciale, la sua incantevole assistente. Nasce così, all’insegna della magia, l’amicizia che cambierà la vita dei due ragazzini.
Vaclav vive con i genitori, ebrei russi emigrati nella terra delle grandi opportunità, in un modesto appartamento di Brooklyn dove il boršc ha impregnato del suo odore ogni cosa. Stesse origini ha Lena, che non ha i genitori, abita con una giovane zia sbandata e passa molto tempo da sola. Si esprime soprattutto con le emozioni, perché l’inglese non è la sua lingua madre e spesso non trova le parole giuste. Ma ci pensa Vaclav ogni volta a regalargliele, aiutandola a leggere il mondo quando per lei diventa indecifrabile.
Un giorno la madre di Vaclav scopre un segreto sconvolgente sulla piccola Lena. E da quel giorno la bambina sparisce, come per effetto di un numero di magia. Cosa le è successo? Chi si occuperà di lei? Chi la proteggerà? Per sette anni Vaclav, ogni sera, addormentandosi, si porrà queste domande. Finché la sera del diciassettesimo compleanno di Lena riceverà una telefonata che gli rivelerà ogni cosa e cambierà per sempre la sua vita...
 
 I GIUDIZI
 
    "Vaclav e Lena: due personaggi che rimarranno a lungo nella mente e nel cuore dei lettori."
Elizabeth Strout
"Haley Tanner sa infondere luce nei personaggi e nei loro rapporti d'amore senza sentimentalismo."
The Times
"Un magnifico esordio, un libro che ti cattura. Personaggi intensi e una storia d'amore incredibilmente vera in un romanzo capace d'emozionare."
The New York Times
 
 UN BRANO
 
    "E tutti e due rimangono immobili nelle rispettive stanze, ad aspettare che il cuore smetta di battere oppure esploda, e si chiedono perché non vedersi subito, di notte. Il mondo si è diviso, si è ricomposto e si è diviso di nuovo. È così dura dormire, con tutto quel rumore nell’universo..."
 
 L'AUTORE
 
    Haley Tanner