A capofitto

Nel corso di un'esercitazione Nato, la Marina francese impiega Le Vigilant, un sottomarino nucleare avanzatissimo, che è in grado di eludere i sonar.
Ma questa meraviglia della tecnica diventerà per i francesi il loro incubo più terribile. Un gruppo di terroristi algerini riesce infatti a impossessarsi del sottomarino, tenendo in ostaggio e torturando le famiglie dei comandanti in capo. Il loro scopo è colpire Parigi e quindi New York. È necessario un intervento forte, e, nonostante le proteste dei francesi, due sottomarini Nato, appartenenti agli Usa, vengono messi alla ricerca del Vigilant. Si tratta dell'Hampton, capitanato da Burke Dillinger, e del Texas, ai comandi di Peter Vornado. Comincia così una caccia sotto i mari giocata sul filo della tecnologia più avanzata e delle manovre più ardite, mentre i due uomini fanno sfoggio di tutto il loro coraggio, la loro esperienza e la loro determinazione a uscirne vincitori. Mentre Parigi viene evacuata, lo scontro politico internazionale raggiunge vertici di altissima tensione.
Titolo
A capofitto
ISBN
9788830424517
Autore
Collana
Dettagli
Cartonato
N° di pagine
432
  • I libri di Michael DiMercurio

A capofitto

M. DiMercurio

Nel corso di un'esercitazione Nato, la Marina francese impiega Le Vigilant, un sottomarino nucleare avanzatissimo, che è in grado…

18,60€

Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.